Pianeti extraterrestri abitabili
Webinar Unimore-RE Astronomia col direttore Inaf Giuseppe Piccioni
Da non perdere

10/6/2020 – Chi volesse farsi affascinare dalle meraviglie dell’Universo potrà seguire il seminario promosso dal Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore, con il supporto di Reggio Emilia Astronomia (REA) e lo spazio di lavoro collaborativo Impact hub.

Il seminario “Pianeti Extraterrestri Abitabili” intende affrontare – con rigore scientifico – le tematiche legate alla scoperta della vita lontano dal pianeta Terra.

L’iniziativa si terrà in forma telematica giovedì 11 giugno, alle ore 18.30, con diretta Facebook e Youtube, e avrà come relatore il prof. Giuseppe Piccioni, direttore di ricerca presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF-IAPS) di Roma e membro scientifico di varie missioni, tra cui la missione ESA ARIEL (Atmospheric Remote- sensing Exoplanet Large-survey) per gli esopianeti.

L’appuntamento fa parte del ciclo di conferenze “Le stelle e la città” quale attività di divulgazione dei temi legati all’astronomia. Intervengono Ivan Spelti, Presidente di Reggio Emilia Astronomia, Manuel Iori del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria di Unimore, Roberto Orosei, Istituto Nazionale di Astrofisica – Istituto di Radioastronomia (INAF IRA) Bologna, Dino Dini · AMP s.r.l. Moderano l’incontro Nicola Giacché e Francesco Buzzoni di Impact Hub.

Per seguire in diretta il seminario collegarsi a https://www.facebook.com/ImpactHubRE

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.