1/6/2020 – Nuova, importante operazione contro il traffico di droga che gravita in zona stazione a Reggio Emilia. La Squadra Mobile della Questura ha arrestato tre presunti pusher e sequestrato oltre 400 grammi di eroina e ben 39 mila euro in contanti.
Sabato gli investigatori della sezione antidroga hanno individuato nella zona di piazzale Marconi un ghanese già oggetto di alcune segnalazioni, e hanno deciso di pedinarlo per verifirne intenzioni e spostamenti.
L’uomo, dopo essersi incontrato con altre persone , è salito su un’auto e si è allontanato dalla città per dirigersi verso il mantovano, dove gli agenti della Mobile reggiana, coadiuvati da quelli di Mantova, hanno continuato a monitorarlo quando si è fermato davanti a un’abitazione di Gazzuolo, nella bassa mantovana.
Il ghanese è entrato in casa, ne è uscito poco dopo ed è risalito in auto. A quel punto Mobile e Anticrimine organizzavano la trappola a Reggio dove al ritorno l’auto del ghanese è stata fermata e perquisita.
Ndell’auto c’erano 368 grammi lordi di eroina in ovuli in una calza nascosta nell’alloggiamento del cambio. L’africano aveva anche 4 mila 850 euro in contanti. quasi in contemporanea scattava la perquisizione nella casa di Gazzuolo: e l’ in una calza gemella di quella trovata nell’auto a Reggio c’erano altri 4 ovuli di eroina, per un totale di quasi 40 grammi e la bella somma di 33 mila 60 euro in contanti. I due titolari dell’appartamento, entrambi pakistani, sono stati arrestati, come del resto il ghanese.
“L’operazione – nota la Questura – 2 evidenzia, da un lato, il ritorno, prepotente, della eroina sulle piazze di spaccio, e, dall’ altro, l’importanza che la criminalità di matrice pakistana sta assumendo nel settore”.