20/5/2020 – A seguito delle determinazioni assunte dal Comitato ordine pubblico e sicurezza, il questore di Reggio Emilia ha predisposto per tutta la settimana servizi di controllo in centro storico – via Roma ed adiacenze e presso l’area industriale dismessa delle ex Reggiane con la mobilitazione di tutte le articolazione interne della Questura.
Dalle 7 di questa mattina è in corso una massiccia operazione nei capannoni e negli stabili del polo industriale dismesso di via Agosti: oltre alla Polizia partecipano personale e mezzi della Guardia di Finanza. Questo il bilancio della giornata, al quale se seguiranno altre:
I servizi straordinari, iniziati ieri, si sono incentrati sull’area di via Roma. Sono stati eseguiti con il supporto degli uomini del locale Reparto prevenzione crimine Emilia Romagna occidentale e della Polizia locale di Reggio Emilia che ha messo a disposizione la sua unita’ cinofila. “Il team messo in campo ha improntato le verifiche ed i controlli effettuati sul contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prostituzione e degrado urbano, nonché alla prevenzione di episodi di microcriminalitá”.
Questi i risultati conseguiti ieri in via Roma: