Lo spirito di Angelo Marani batte un colpo
Marex lancia le mascherine glam Made in Reggio


9/5/2020 – In provincia di Reggio Emilia è presente da più di 40 anni MAREX srl un’azienda che fin dalle origini ha portato con forza ed orgoglio lo stendardo del Made in Italy nel mondo con il marchio del grande Angelo Marani. 

In provincia di Modena da quasi 20 anni è presente OCTAGONA, società di consulenza internazionale con sede in India, Vietnam Brasile e Stati Uniti.

Slide del progetto Marex-Octgona

Entrambe queste aziende di punta emiliane hanno dedicato gli ultimi due mesi a progettare nuovi modelli di business per contribuire alla lotta contro il COVID 19  e fornire, al tempo stesso alle loro rispettive realtà, nuove opportunità per continuare a crescere. 


“Nei primi mesi di quest’anno, lo scoppio della pandemia di Covid-19 ha costretto noi tutti a ripensare alle nostre vite sia private che lavorati
Il flusso produttivo del mondo e dell’Italia si sono fermati, come sospesi in un limbo temporale dove nessuno sapeva bene come agire per non sbagliare -scrive Rita Malavasi, team lead di Octagona – In tutto questo, il governo italiano, il 17 Marzo ha emesso il decreto ’Cura Italia’’ che con una sorta di chiamata alle armi generale ha chiesto a tutte le aziende del Paese di mettere in campo le proprie risorse per la creazione di dispositivi che potessero arginare il contagio e aiutare il Paese a ripartire”.
La risposta di Marex non ha tardato ad arrivare: l’azienda guidata da Giulia, Martina e dalla loro mamma Anita, si è subito attivata per la produzione di mascherine a uso ospedaliero, collaborando con altre aziende locali per fornire i quantitativi di dispositivi necessari a tutti gli
operatori aderendo ad un progetto promosso da Unindustria Reggio Emilia. Forte di questa esperienza, delle nuove competenze acquisite e di una volontà di ferro, Marex ha lanciato una nuova linea di mascherine ad uso della collettività personalizzabili e riutilizzabili.


E così, in vista della ‘’fase due’’ e del ritorno alla vita, nasce il progetto di Marex dedicato alle aziende: una mascherina lavabile, ergonomica, traspirante, filtrante che oltre al trattamento idrorepellente unisce un trattamento antibatterico.

Prodotta in Italia con tessuto stampabile e personalizzabile, la mascherina è stata progettata per essere comoda e sicura e permettere ad ogni azienda, grazie alla stampa personalizzata, di mantenere forte la sua identità, mettendo in sicurezza i propri collaboratori.
Neppure la risposta di Octagona si è fatta attendere. Coordinando tutto il team in modalità smart working, compreso il personale delle società estere, l’azienda guidata da Alessandro Fichera ha da subito messo le proprie competenze in materia di commercio internazionale a
disposizione della lotta alla gestione dell’emergenza. Octagona ha permesso ai propri clienti, grazie alle sedi estere, di mantenere una presenza sui mercati esteri e grazie alle proprie relazioni in più di 40 Paesi nel mondo ha qualificato fornitori di Dispositivi Medici per il
sistema ospedaliero oltre a formarsi sui temi della riconversione aziendale per supportare le realtà italiane come Marex intenzionate a dare il loro contributo nella gestione e nel contenimento del Covid 19.
Octagona ha immediatamente aderito e sposato in pieno il progetto di Marex e dall’unione di queste realtà, con forti competenze complementari di prodotto, di mercati e di comunicazione è nato Vis a Vis .

Octagona srl coordinerà lo sviluppo commerciale della nuova linea per rafforzarne la ricaduta e l’impatto e portare questa mascherina in primis sul mercato italiano ma non solo.
Il progetto a breve si allargherà ai privati che, come indicato dagli ultimi decreti sia del governo centrale e ordinanze delle regioni, dovranno obbligatoriamente utilizzare una mascherina filtrante in tutti i locali aperti al pubblico.
Con il tempo, dice Giulia che si occupa della comunicazione in azienda oltre che dello stile, torneremo alle nostre vite e le mascherine ne faranno parte per alcuni mesi, per cui abbiamo pensato di lanciare una linea dedicata a chiunque voglia uscire di casa nel comfort e nella sicurezza, ma con una mascherina al tempo stesso elegante e raffinata. Questo
nuovo progetto prenderà vita nei prossimi giorni e sarà disponibile on line sul sito Angelo Marani e nei negozi italiani.
Rita Malavasi è certa che questo progetto nato e cresciuto all’interno di un team di lavoro tutto femminile continuerà a far parlare di sé. Le imprese emiliane sono resilienti perché lo sono le persone che ne animano tutti i giorni la vita aziendale, mosse da una passione verso il proprio lavoro e verso il proprio territorio.
E da un gruppo di donne non poteva che nascere un progetto ambizioso e che non lascia nulla al caso”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *