Il vice questore Salvatore Blasco, 41 anni, calabrese nato a Catanzaro, è il nuovo Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia. Il dottor Blasco si è insediato oggi in via Dante: sostituisce la dott.ssa Marinella Caruocciolo, chiamata a dirigere la Divisione Anticrimine della Questura di Forlì.
Laureto in Giurisprudenza a Catanzaro con un mastera in Scienze della sicurezza conseguito a Roma, prima di entrre in Polizia Salvatore Blasco è stto giornalista pubblicista e avvocato.
E’ entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 2010 ed è stato assegnato subito alla Questura di Genova nel ruolo di Vice Dirigente del Commissariato di San Fruttuoso.
Dal 2013 è entrato nel settore investigativo della Polizia di Stato, andando a dirigere la Squadra Mobile della Questura di Piacenza e, successivamente, quelle di Livorno e Modena.
Da oggi ha il compito di dirigere il Reparto Prevenzione Crimine con funzioni operative e di supporto degli uffici delle Questure non solo di Reggio Emilia ma anche di Parma, Piacenza, Modena e Mantova.