I truffatori sguazzano nel Covid
Falso medico entra in casa e deruba donna di 80 anni

13/5/2020 – Ancora infami truffatori in azione, che approfittano dell’epidemia per raggirare le persone anziane. Nella scena cittadina ora si aggira anche un falso medico, che ieri sera si è materializzato in un’abitazione di via Fratelli Cervi riuscendo a derubare di ori e preziosi una signora di 80 anni.

E’ sucesso ieri sera poco prima delle 17,30: agli agenti della Volant mandati sul posto, la vittima ha spiegato che un tizio spacciandosi per dottore è riuscito a introfularsi in casa con la scusa di una visita per l’ emergenza sanitaria del COVID-19. Ha fatto riporre su un tavolo gli oggetti d’oro che la donna aveva in casa, compresi quelli indossati e che il delinquente è riuscito a farle togliere con la scusa di praticarle un massaggio. Ha mandato la vittima a prendere un bicchiere d’acqua, ha intascato i preziosi e se n’è andato. Dopo circa 20 minuti la donna ha chiamato il 113. Senza esito le ricerche per rintracciare il truffatore.

Ancora una volta la polizia raccomanda agli anziani di non fare entrare nessun sconosciuto in casa, di avvertire un famigliare o di chiamare il 113.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.