Antimo Martino nuovo coach della Pallacanestro Reggiana

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

28/5/2020 – Ora c’è l’ufficialità; dopo giorni di rumors e di voci sempre più ricorrenti Antimo Martino è il nuovo capo allenatore della prima squadra.

Il contratto lega l’ex coach della Fortitudo Bologna alla Pallacanestro Reggiana fino a giugno 2023, con opzione di uscita unilaterale in favore del club al termine della stagione 2021-2022.

Antimo Martino

Molisano di Isernia, 41 anni, Martino ha iniziato la sua carriera alla Virtus Roma, ricoprendo il ruolo di assistente allenatore per nove stagioni consecutive, dal 2005 al 2014.

La sua prima esperienza da head coach arriva nella stagione 2014-2015 con il Basket Ravenna in Serie A2, dove resta fino al 2018.

Nel giugno dello stesso anno passa alla Fortitudo Bologna, conquistando prima la Supercoppa LNP e successivamente la promozione in Serie A, oltre al riconoscimento come Miglior Allenatore della Serie A2.

Sempre al timone del club felsineo nella scorsa stagione ha conquistando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, raggiungendo la semifinale. Martino ha inoltre ricevuto il Premio Reverberi 2019 come Miglior Allenatore Italiano.

Antimo Martino

Sostituisce sulla panchina biancorossa Maurizio Buscaglia, arrivato a Reggio esattamente un anno fa accompagnato da molto entusiasmo e grandi attese; purtroppo l’unione non si è rivelata felice è per errori di tutti, anche nello sport i fossi si scavano …con due badili, la stagione è stata fallimentare e pure gli addii pare non siano stati proprio al sapore di miele…

Sic transit gloria mundi…

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *