Riccardo Caccianini nuovo vice questore vicario di Reggio Emilia

15/4/2020 – Il dottor Riccardo Caccianini è da oggi il nuovo vice questore vicario di Reggio Emilia. Arriva da Enna, dove ha ricoperto lo stesso incarico. In precedenza è stato dirigente nelle questure di Genova e Milano.

Il dott. Caccianini è nato a Roma il 5 agosto del 1965, ed è coniugato. Laureato in Giurisprudenza presso l’università degli studi di Roma “ la Sapienza” ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato il 21 marzo 1994.

dal 1995 al 2008 ha prestato servizio presso il III° Reparto Mobile di Milano-Dirigente di Nucleo- Direttore Sezione Scuola Allievi Agenti – Capo Ufficio di Amministrazione – Vice Dirigente;

2008-2012 – Direttore del Centro di formazione per la Tutela dell’ordine Pubblico – Nettuno (Roma) ;

2012-2015 – Dirigente del VI° Reparto Mobile di Genova;

2015-2018 – Dirigente del III° Reparto mobile di Milano;

2018-2020- Vicario del Questore di Enna.

Fra gli altri numerosi incarichi, è stato docente all’università di Genova e responsabile del coorinamento dei reparti Mobili all’Expò di Milano.

Il questore Ferrari e il vicario Caccinini

Il questore Giuseppe Ferrari ha rivolto il benvenuto al dottor Caccianini e nel contempo ha voluto ringraziare pubblicamente il Vicario uscente dottor Andrea Salmeri – che ha lasciato ilservizio attivo per raggiunti limiti di età – per l’ottimo lavoro svolto, sia nella gestione quotidiana della complessa realtà della Questura, sia nei servizi di Ordine Pubblico da lui coordinati.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *