16/4/2020 – Risarcire il personale sanitario emiliano-romagnolo colpito dal Covid-19. A chiedere un intervento, anche economico, a sostegno di medici e infermieri che sono stati contagiati dal coronavirus sono, con un’interrogazione a risposta scritta alla Giunta (primo firmatario Emiliano Occhi), i consiglieri regionali della Lega.
“L’Inail, da alcuni giorni, riconosce per il personale sanitario come infortunio sul lavoro le infezioni da coronavirus , ma – sottolineano i leghisti – risarcisce solo il danno tabellare, non copre quindi la complessità del danno biologico, morale ed esistenziale (altrimenti previsto nei risarcimenti disposti dai tribunali civili e penali)”.
Marchetti chiede quindi all’esecutivo regionale “se intenda affrontare esplicitamente questo argomento confrontandosi con associazioni di categoria e sindacati, magari istituendo un’apposita commissione, anche per evitare un probabile dilatarsi dei costi in seguito a possibili vertenze legali”.
L’interrogazione è stata sottoscritta anche dai consiglieri Valentina Stragliati, Michele Facci, Daniele Marchetti, Matteo Montevecchi, Maura Catellani, Massimiliano Pompignoli, Fabio Bergamini, Stefano Bargi, Simone Pelloni, Matteo Rancan, Andrea Liverani, Fabio Rainieri e Gabriele Delmonte.
© 2013 - Reggio Report - P. Iva 02245270356
Giuseppe
17/04/2020 alle 17:06
Bravissimi Consiglieri della Lega. È il minimo che si può fare per loro!