Una notizia proprio brutta
Morto per coronavirus il musicista Nelio Pavesi, consigliere della Lega a Piacenza

10/3/2020 Nelio Pavesi, consigliere comunale della Lega a Piacenza, è morto oggi nell’opedale dove era ricoverato da alcuni giorni per aver contratto l’infezione da coronavirus. Pavesi aveva 68 anni: il decesso è stato causato da “alcune complicanze” dovute alla malattia. Nei giorni scorsi erano risultati positivi al test anche la sindaca Patrizia Barbieri e l’assessore Jonathan Papamarenghi.

Apprezzato musicista, diplomato in pianoforte al conservatorio Nicolini e insegnante di educazione musicale per 37 anni, era stato tra i fondatori del Carroccio negli anni ’90. Era stato consigliere comunale dal 1998 al 2002 e poi di nuovo nel 2017 dopo la vittoria del centrodestra alle amministrative.

LEGA E-R: “ADDIO AL MAESTRO PAVESI, UOMO PERBENE CHE AVEVA PIACENZA NEL CUORE”

“Oggi è un giorno triste per il mondo della musica, per la Lega e per Piacenza. Commossi, ci stringiamo forte attorno alla famiglia di Nelio Pavesi, consigliere comunale Lega di Piacenza, che ci ha lasciato prematuramente per alcune complicanze legate al Coronavirus. Nelio era un uomo perbene, padre sollecito, marito premuroso. Di lui ci rimarranno i suoi insegnamenti, la sua simpatia, il suo impegno e il suo amore per Piacenza, per la quale si è sempre battuto dai banchi del consiglio comunale”. Così Matteo Rancan, a nome del gruppo Lega regionale E-R.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *