Sconfiggere la paura
#vicinialle famiglie, via al nuovo telefono amico di Reggio

18/3/2020 – Sarà attivo da domani, giovedì 19 marzo 2020, #viciniallefamiglie, nuovo servizio telefonico di consulenza organizzato dal Centro per le Famiglie di Reggio Emilia. A fronte dell’emergenza sanitaria in corso, il servizio ha l’obiettivo di ascoltare ed essere vicino a chi si sente solo, a chi è preoccupato e ha bisogno di parlare con qualcuno, alle famiglie che devono riorganizzare la loro quotidianità in un contesto mutato di forzato isolamento sociale.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, contattando il numero 0522-456507. Uno sportello di accoglienza filtrerà le telefonate in base alle diverse esigenze e richieste, indirizzandole ai consulenti del Centro per le famiglie.

Reggio Emilia, piazza Prampolini deserta

“Sarà possibile anche fissare un appuntamento telefonico per confrontarsi sulle preoccupazioni e le difficoltà del momento, condividendo idee e strategie per affrontare la situazione, cercare nuovi equilibri famigliari e accompagnare le persone che vivono insieme a riorganizzare la quotidianità famigliare cercando di utilizzare al meglio il tempo libero e il tempo insieme”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.