Addio a Franco Morini, vittima del virus
Commerciante famoso, è stato un pioniere dell’hi-fi

30/3/2020 – Il maledetto virus si è portato via anche Eraldo Morini, per tutti Franco, uno dei commercianti più in vista di Reggio. Aveva 81 anni. E’ stato per decenni titolare di importanti negozi di elettronica e hi-fi – insieme alla moglie Tiziana Ponti: prima con Morini Hi Fi di via San Carlo, poi in circonvallazione, in via Emilia all’Angelo e infine alla Comet nel complesso delle Vele sino alla pensione. Era malato da tempo Franco Morini, ma è spirato a causa del corona virus al Magati di Scandiano, che in questa emergenza è diventato ospedale Covid.

Franco Morini

Negli ultimi anni amava trascorrere diversi mesi nella casa della Caletta, il suo buen retiro immerso tra gli ulivi e davanti al mare lungo la strada tra Lerici e Tellaro.

A lui, a Tiziana e all’esperienza della Comet è indissolubilmente legata l’epoca pionieristica dell’ hi-fi e dell’elettronica di consumo di qualità a Reggio. Oggi lo ricordano con commozioni tanti amici, collaboratori e partner in affari. Franco Morini sarà accompagnato domani a Coviolo, nelle stringenti condizioni imposte dll’emergenza coronavirus.

A Tiziana e al figlio giungano anche i sentimenti di cordoglio da parte degli Reggio Report le condoglianze più sentite anche da parte di Reggio Report


Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Giovanna Rispondi

    01/04/2020 alle 17:01

    Tutta la generazione dei 50 60 enni si ricorderà la fila nel negozio per comprare gli ‘stereo’. Molto competente nel consigliare i clienti. Mi spiace tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.