La storia della danza spagnola al Caffè del Giovedì
Con Beatriz Lopez Garcia

20/2/2020 – La Storia della danza spagnola – Flamenco scuola Bolera è l’argomento della conferenza di Beatriz Lopez Garcia al Caffè del Giovedì del 20 febbraio. Appuntamento come sempre nella sala dell’Oratorio della Trinità, sede della Far-Studium Regiense, alle 18, in via San Filippo 14 a Reggio Emilia.

Beatriz Lopez Garcia

Beatriz López García, ballerina dell’associazione Balliamo sul Mondo, nasce a Madrid nel 1970. Dall’età di sette anni fino al 1989 studia danza spagnola e classica nella scuola di Sonsoles Jorge.

Nel 1992 inizia a ballare con la compagnia di danza dell’università di Alcalá de Henares con Estrella Casero. In questo periodo amplia i suoi studi di danza popolare spagnola, flamenco, scuola bolera e contemporaneo con rinomati insegnanti e partecipa a stages e corsi di danza internazionale e rinascimentale. Rimarrà nella compagnia fino all’anno 2000 realizzando un gran numero di spettacoli e tournèe in Spagna e in tutta Europa.

Alla fine del 2000 si trasferisce in Italia dove conoscerà Cristina Casarini, insegnante, ballerina e presidente dell’ Associazione “Balliamo sul mondo”. Da allora ha frequentato alcuni corsi e stages con insegnanti italiani e stranieri, ampliando la sua conoscenza della danza popolare internazionale. Attualmente forma parte della compagnia di spettacolo dell’ Associazione “Balliamo sul mondo” di Reggio Emilia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.