Il pianto continua
Grissin Bon si spegne a Pistoia
Josh Owens, abbiamo un problema: zero punti

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

10/2/2020 – Nulla da fare: la “solita” Grissin Bon esce malissimo dal pala Carrara di Pistoia e non tanto per la sconfitta 86 – 79, ma per come questa è maturata.

Un copione che, purtoppo è diventato il marchio di fabbrica di questa formazione; buon inizio, poi la luce che letteralmente si spegne con i reggiani persino quasi indisponenti e arroganti in campo.

Primo tempo, come detto, più che accettabile, orribile terzo quarto che costringe i reggiani ad una disperata rimonta peraltro non coronata da successo.

Morale della favola; addio sogni di gloria per l’ingresso nei play off, la matematica ancora offre qualche flebile lumicino di speranza alla Grissin Bon ma con questo andazzo il pessimismo la fa davvero da padrone, e seconda vittoria di fila per l’OriOra Pistoia che battendo Reggio Emilia esce dalla zona retrocessione con Johnson e Petteway a firmare il successo che vale il +2 sul penultimo posto di Trieste.

Insomma una Grissin Bon senza difesa né carattere, il DNA di questa squadra dove, francamente, anche coach Buscaglia pare non raccapezzarsi poi più di tanto; problema nel problema poi un Josh Owens (0 punti) francamente imbarazzante.

Coach Maurizio Buscaglia nel dopo partita: “Pistoia ha avuto il triplo dell’energia, abbiamo sofferto a rimbalzo e il loro uno contro uno. Ci siamo fermati in attacco, non abbiamo fatto tagliafuori e ci è mancata la consistenza difensiva. Dobbiamo inserire nel nostro modo di giocare un qualcosa che consenta di aiutarci. Sicuramente è un passo indietro”.

Ora una, auguriamoci salutare, sosta di due settimane per la Grissin Bon con il campionato fermo per le Final Eight e per la “finestra” della Nazionale; si riprende sabato 29 Febbraio al Pala Bigi contro Pesaro ( ore 20,45 ).

IL TABELLINO

ORIORA PISTOIA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 86-79

ORIORA PISTOIA: Della Rosa 3, Petteway 21, D’Ercole, Quarisa, Brandt 15, Salumu 10, Landi 4, Dowdwll 12, Johnson 19, Wheatle 2. Allenatore: Carrea.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Johnson-Odom 23, Cherry 11, Fontecchio 18, Pardon 7, Candi 3, Poeta, Vojvoda 8, Porfilio, Soviero, Owens, Upshaw 9, Diouf, Allenatore: Buscaglia.

Arbitri: Rossi, Bettini, Noce.

Parziali: 22-20; 37-41; 63-52

Note: fallo tecnico alla panchina di Pistoia al 25′. Della Rosa esce per falli al 34′. Tecnico contemporaneo a Johnson-Odom e a Johnso

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.