Chopin, Prokofiev, Bach
Concerto per pianoforte alla Far col talento di Emanuel Dudau

5/2/2020 – Musiche di Chopin, Prokofiev, Bach e Busoni protagoniste del concerto per pianoforte in programma Giovedì 6 febbraio alle 18, alla Far-studium Regiense (via San Filippo 14) nell’ambito del cartello dei Caffè del Giovedì, diventati ormai un appuntamento fisso fra i più attesi e apprezzati di Reggio Emilia.

Al pianoforte Emanuel Dudau, giovane talento dell’Istituto di studi musicali Peri-Merulo, che si è già fatto notare a livello nazionale e all’estero.

In programma la Sonata n. op.4 in Do minore di F. Chopin (Allegro maestoso, Minuetto e trio, Larghetto, Presto), la Sonata n.2 op.4 in Re minore di S. Prokofiev (Allegro ma non troppo, Scherzo, Andante, Vivace) e la Toccata e fuga in Re minore trascrizione per pianoforte di J.S. BACH e F. BUSONI.

EMANUEL DUDAU

Nato a Sassuolo nel 1998, ha iniziato gli studi nella locale scuola comunale di musica. Ha parteciPAto nel corso degli studi a varie manifestazioni pubbliche come solista e in varie formazioni cameristiche ed ha ottenuto buoni piazzamenti in diversi concorsi nazionali.

Svolge inoltre un’intensa attività come collaboratore pianistico; è attualmente diplomando in pianoforte nella classe della prof.ssa Franca Bacchelli.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.