“Vecchi, non ci avrai in pugno”
A Gavassa fiaccolata di Santa Lucia con genitori, nonni e bambini contro il “mostro” Biogas

11/13/2019 – Fiaccolata a Gavassa venerdì 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, contro l’impianto Forsu di Iren da 160 mila tonnellate/anno per il trattamento dei rifiuti (il cosiddetto Biogas).

La nuova iniziativa, dopo la lettera al sindaco Vecchi con centinaia di firme, è organizzata nuovamente da genitori e nonni della frazione agricola su cui sorgerà un impinato da 160 mila tonnellate /anno dim rifiuti organici e sfalci.

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti alle 18,30 alla scuola elementare di Gavassa in via degli Azzarri 7 e marcia a passo di bambino per le vie della frazione e ritorno alla scuola. Per i bambini sono previste numerose attrazioni: asinelli, musica, the caldo con dolci e l’arrivo di Santa Lucia.

“Con questa fiaccolata – scrivono gli organizzatori – vogliamo non soltanto esprimere la nostra contrarietà al progetto, ma rispondere al sindaco Luca vecchi che non ha in pugno il parere della Frazione in quanto non si è mai confrontato direttamente con le famiglie dei bambini su questo tipo di proposta progettuale di enorme impatto sulla salute umana”.

Condividi

2 risposte a “Vecchi, non ci avrai in pugno”
A Gavassa fiaccolata di Santa Lucia con genitori, nonni e bambini contro il “mostro” Biogas

  1. Boni Sivano Rispondi

    12/12/2019 alle 08:15

    Il verde è nostro e a noi deve rimanere. Più verde più salute. Speriamo di farlo capire a chi non vuole capirlo

    • Paperino Rispondi

      13/12/2019 alle 08:34

      Ci sono verdi e verdoni. Tanti tanti.
      i secondi oggi purtroppo fanno troppo spesso l’unica differenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *