Candidature: tsunami in corso nella Lega
Isabella Bertolini, ex deputata azzurra, corre con Bergonzoni a Modena

21/12/2019 – Il nuovo cambiamento inaugurato da Salvini col congresso straordinario della Lega a Milano, è già in atto in Emilia e investe come uno tsunami il dossier più delicato: quello delle candidature alle elezioni regionali.

E’ di queste ore la notizia della candidatura a Modena di Isabella Bertolini, eletta per tre volte alla Camera dal 2001 al 2012 con Forza Italia e il Popolo delle Libertà. Vicina non da oggi a Giancarlo Giorgetti, eminenza grigia della Lega, Isabella Bertolini è presidente dell’associazione Valori e Libertà.

E’ le stessa ad aver confermato la notizia alla Pressa: ‘Le liste non sono ancora chiuse, ma mi è stato chiesto dai vertici nazionali Lega di dare la disponibilità a candidarmi e io ho accettato- ha dichiarato al web journal di Modena – Credo sia un segnale di apertura importante perchè la sfida che abbiamo di fronte è importante: per la prima volta possiamo mandare a casa questa sinistra e offrire un cambiamento agli emiliano romagnoli. E’ una occasione storica e ho deciso di impegnarmi in prima persona, non si può sempre delegare ad altri'”. Bertolini ha precisato che la richiesta di candidarsi è arrivata non soltanto da Giorgietti “ma da più persone. Ho parlato con Lucia Borgonzoni e con altri e sono felice di dare un contributo fattivo.

Risulta a Reggio Report che la candidatura Bertolini non sia l’unica novità clamorosa nelle liste della Lega: novità inattese investono tutte le province e naturalmente anche Reggio Emilia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *