Scandiano, consiglieri anti-Forsu attaccano il sindaco: “Perchè ha firmato il documento favorevole all’impianto di Gavassa?”

Per quali ragioni il sindaco di Scandiano, Nasciuti, ha firmato il documento dei 32 primi cittadini del reggiano (che sono anche azionisti di Iren) favorevoli al mega impianto di trattamento dei rifiuti organici che dovrebbe sorgerea Gavassa?

Lo chiedono con un’interpellanza urgente a Nasciuti i consiglieri di opposizione Alessandro Nironi Ferraroni e Davide Beltrami .

Alessandro Nironi Ferraroni

I consiglieri sottolineano che tale progetto “in considerazione della sua alta rilevanza politica e strategica, avrebbe eventualmente dovuto fare seguito ad un approfondito dibattito consiliare”; e in ogni caso esprimono “la propria ferma contrarietà alla realizzazione dell’impianto di economia circolare FORSU”.

Da qui l’interpellanza al sindaco di Scandiano al fine di sapere “quali sono le ragioni tecniche e politiche che hanno indotto il Sindaco a sottoscrivere il sopra menzionato documento” e “per quali motivi tale azione non sia stata preceduta da un dibattito consiliare”. 


Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.