Prosperino con mercato contadino, eccellenze reggiane, street food Campagna Amica e il nuovo olio Evo

8/11/2019 – Piazza San Prospero ospita domenica 10 novembre , dal mattino fino a sera il Prosperino di Reggio Emilia con il mercato di Campagna Amica e i prodotti genuini che aiutano a proteggersi dai malanni di stagione. Per l’occasione saranno presenti insieme alle aziende Campagna Amica reggiane anche aziende agricole con l’olio extravergine di oliva di nuova spremitura, con informazioni e degustazioni.

Presenti tutte le produzioni tipiche locali ed anche lo street food Campagna Amica, con l’immancabile vin brulè.

Parmigiano Reggiano, miele, salumi, aceto balsamico, vino, confetture, sott’olii e sott’aceti, prodotti a base di castagna e di prugna zucchella, riso, formaggi di capra, carne di bufalo, lumache, frutti antichi e ortaggi di stagione, farine e prodotti da forno e anche cosmetici naturali. Laboratori per bambini e passeggiate con gli asinelli per le vie della città animeranno l’intera giornata.

«Quest’anno si uniranno al nostro consueto evento – commenta Maria Cerabona, direttore di Coldiretti Reggio Emilia – anche alcune aziende agricole Campagna Amica produttrici di Olio Evo per far conoscere la vera qualità di un prodotto meraviglioso della nostra agricoltura e principe della dieta mediterranea».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *