Pizza Doc
Affermazione di Longobardi, piazzaiolo scandianese, al campionato nazionale di Sarno

20/11/2019 – Prestigioso piazzamento al sesto campionato nazionale Pizza Doc – celebrato l’11 e 12 novembre a Sarno, culla del pomodoro San Marzano – per il pizzaiolo Giuseppe Longobardi, scandianese d’adozione e di origini napoletane.

Giuseppe Longobardi nella sua pizzeria a Scandiano

Longobardi si è classificato al 10° posto nella categoria Pizza Gourmet su ben 350 pizzaioli echef provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi esteri: Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania, Austria, Slovenia, Croazia oltre a Paesi europei ed extra continentali, con un centinaio di giurati- chef stellati, esperti, giornalisti e food blogger – che quest’anno hanno prestato particolare attenzione alle innovazioni e alle ricette inedite.

Alla kermesse di Sarno hanno partecipato oltre 30 aziende settoriali, circa tremila presenze durante l’evento.

Giuseppe Longobardi è titolare della pizzeria d’asporto Waikiki di Scandiano, inaugurata il primo settembre scorso in via Statale 12, ed è conosciuto per aver gestito per 40 anni la pasticceria Il Quadrifoglio di Scandiano.

Giuseppe Longobardi,con una sua creazione

Per la cronaca, nei padiglioni fieristici di Sarno si gareggiava nelle categorie Pizza classica, Margherita Doc, Gourmet, piazza in teglia, senza glutine, pizza fritta, pizza più larga, Free style, piazza a due, pizza dessert e Fritti. Neanche a dirlo, la categoria Pizza gourmet era la più attesa e impegnativa, e ha visto la partecipazione di molti grossi nomi del mondo della vera pizza napoletana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *