Ligabue inaugura la Rcf Arena del Campovolo il 12 settembre 2020: concerto per i 30 anni di carriera

11/11/2019 – L’arena Grandi Eventi del Campovolo sarà inaugurata il 12 settembre 2020, con grande ritardo sulla originaria tabella di marcia dei lavori, ma con un altrettanto grande evento, del quale del resto si vocifera da settimane con le solite indiscrezioni di stampa “pilotate”.

Luciano Ligabue (ph. Ray Tarantino)

A tenere a battesimo la RCF Arena – dal nome dell’azienda reggiana di impianti audio, famosa a livello internazionale – che sta sorgendo nell’area in subconcessione del Campovolo, sarà il concerto di Luciano Ligabue, evento col quale il rocker correggese festeggerà i 30 anni di carriera – iniziata con l’album del 1990 – e i 15 anni dal suo primo concerto al Campovolo (rimasto memorabile per il gigantismo, anche nel flop acustico: decine di migliaia di giovani paganti non riuscirono a sentire niente).

L’annuncio è stato dato questa mattina a Milano e al Tecnopolo di Reggio Emilia, dove il sindaco ha tenuto una conferenza stampa.

Luciano Ligabue

“La Festa ora ha una data, 12 settembre 2020, un titolo, “30 ANNI IN UN GIORNO”, e un luogo che non poteva che essere il Campovolo di Reggio Emilia! – scrive l’ufficio stampa di Ligabue – Ma, attenzione, non in quell’area del Campovolo che è stata teatro dei suoi grandi concerti. La Festa, infatti, si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali)”. Per entrare, si dovrà pagare tra i 49 e i 250 euro, a seconda della posizione.

La prevendita comincia subito: “I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre nei punti vendita abituali. 

Prezzi (incluso diritto di prevendita): Green & Blue Zone 49 euro, Yellow & Orange Zone 65 euro, Red Zone 70 euro, Gold Package 250 euro (199 euro in promozione, per tutti coloro che acquisteranno fino a lunedì 2 dicembre, salvo disponibilità).


Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, https://barmario.ligabue.com, i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre”.

Oltre ai tantissimi punti di ristorazione “RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di LIGABUE” Previstga anche una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi”.

Eventi in Bus Mobility organizzerà servizio autobus A/R da tutta Italia all’area del Campovolo con diversi orari di arrivo e partenza da 150 città (Info: www.eventinbus.com).

RTL 102.5 è partner di LIGABUE – “30 ANNI IN UN GIORNO”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *