Grissin Bon, brutta sconfitta 100-81 sul parquet di Sassari

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

18/11/2019Dinamo Sassari a vele spiegate, sonoramente battuta Reggio Emilia 100 – 81.

Scendono in campo: per Sassari, Spissu, Bilan, Evans, Pierre e Vitali, mentre per Reggio, Candi, Fontecchio, Johnson-Odom, Upshaw e Owens. I biancorossi partono a zona e con il tiro da 3 firmano il primo vantaggio, i sardi restano incollati e operano il sorpasso con Bilan.

La gara cambia spesso il leader, ma sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio il quarto per 30-26.

Nel secondo quarto di gioco la Grissin Bon deve registrare la propria difesa, ma i biancoazzurri fanno letteralmente quello che vogliono nell’area della Grissin Bon che fatica anche a segnare e quindi consente il primo break  per gli uomini di Pozzecco.

Johnson-Odom sbaglia una schiacciata, resta appeso al ferro e vanifica il cesto di Pardon. L’ ex Lakers spara a vuoto dall’arco, perde palloni, mentre Vojvoda è fuori per un infortunio, col Banco che vola al +16. Debutta in campionato Infante con una tripla che suona la carica per un break di 7-0: al riposo lungo 51-42.

Dopo l’intervallo lungo Reggio riparte da Infante, debutto stagionale per il Guerriero, mentre Sassari riparte con un 9-0 disarmante.

La Pallacanestro Reggiana fatica terribilmente su entrambi i lati del campo, Pozzecco prende un tecnico, ma la rottura biancorossa è prolungata, con la palla che spesso è giocata lontana dal ferro e il+21 per il Banco è la conseguenza. Il body language della Grissin Bon è eloquente e un Buscaglia infuriato sbatte la lavagnetta nel suo timeout. La reazione è un 7-0, col quarto che finisce 75-58.

L’ultima frazione inizia con un tecnico a coach Buscaglia prima di iniziare, un canestro in tuffo di Upshaw e veloci capovolgimenti di fronte. Il Banco rallenta e prova a controllare il match, Reggio arriva al -12, ma Sassari è più profonda, esperta e con una accelerazione chiude il match vincendo per 100 a 81.

Stop, fine delle trasmissioni e davvero brutta sconfitta per la Pallacanestro Reggiana.

IL TABELLINO

BANCO SARDEGNA SASSARI – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 100-81

BANCO SARDEGNA SASSARI: Spissu 2, McLean 13, Bilan 17,  Bucarelli, Devecchi, Evans 20, Magro. Pierre 19, Gentile 2, Vitali 14, Jerrels 12. Allenatore: Pozzecco. 

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Johnson-Odom 13,  Fontecchio 11, Pardon 8, Candi 3, Poeta 20, Vojvoda, Infante 3, Owens 8, Upshaw 15, Cipolla, Diouf, Mekel. Allenatore: Buscaglia.

Arbitri: Mazzoni, Borgioni, Brindisi.

Parziali: 30-26; 51-42; 75-58

Note: fallo tecnico alla panchina di Sassari al 23′. Fallo tecnico alla panchina di Reggio Emilia al 30′.

Paolo Comastri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *