4/11/2019 – Auto di lusso, polizze assicurative, case da Sondrio a Lucca e anche una villa di pregio con parco sul litorale della Versilia, solo questa, di circa due milioni di euro: sono alcuni dei beni mobili e immobili, per quasi 14 milioni di euro complessivi, confiscati dalla Guardia di Finanza di Modena a un imprenditore originario della provincia di Reggio Emilia. Nel mirino dell’operazione ‘Game Over‘ un evasore fiscale ritenuto “socialmente pericoloso”.
Il provvedimento eseguito dai militari del nucleo Polizia economico-finanziaria di Modena è stato emesso dalla sezione penale del Tribunale di Reggio Emilia, che già nel 2018 aveva accolto la richiesta di sequestro anticipato del patrimonio confiscato in questi giorni.
Dalle indagini è emersa “una reiterata propensione a delinquere dell’imprenditore”, definito come un ‘grande evasore‘ al centro di numerosi procedimenti penali accesi in diverse Procure della Repubblica.
Gualtiero
05/11/2019 alle 08:28
L’Italia sarà piena di questi ‘fagottoni’ ripieni.
La Finanza dovrebbe avere un lungo elenco a proposito.
In galera.
A quando la costruzione di nuove Galere a proposito ?
Forse è anche di questo che si dovrebbe discutere nelle aule parlamentari..invece di sventolare bandierine di purezza morale inesistente.