Cavalli a Reggio, tre giorni spettacolari alle Fiere
Country & westerm con ottocento cavalieri

26/9/2019 – L’attesa esposizione di Cavalli a Reggio apre i battenti Venerdì 27 settembre per la giornata inaugurale della terza edizione, che durerà fino a domenica 29 alle Fiere di Reggio Emilia. Spettacoli equestri mozzafiato, battesimo della sella, intrattenimento per grandi e bambini, ristoranti, saloon, bar, cibo tex-mex, buone birfre, musica dal vivo, danza e tanto divertimento.

Cavalli a Reggio raccoglie l’eredità del Salone del Cavallo Americano, che per oltre vent’anni ha portato migliaia di visitatori al quartiere fieristico reggiano per farli immergere in una spettacolare atmosfera country e western, fatta di musica dal vivo, balli di gruppo, cibo tradizionale da cowboy e, naturalmente, tantissimi cavalli.

Per gli appassionati della monta western, oltre alle diverse discipline che da sempre caratterizzano lo spettacolare programma della manifestazione, come Reined Cow Horse, di Team Penning e di Barrel Racing e Pole Bending, torna quest’anno anche la regina delle discipline western, l’unica presente alle olimpiadi: il Reining. Quest’anno le competizioni, di livello europeo, porteranno in fiera oltre 800 cavalieri e altrettanti cavalli.

Per gli amanti invece del lifestyle a stelle e strisce, c’è un intenso programma di intrattenimenti, con pillole di spettacolo equestre a rotazione in tutti i padiglioni e un set da western movie dove non mancherà proprio nessuno: le ragazze “da saloon”, il pianista (su cui non si deve sparare), pistoleri, sceriffi, cowboy con i loro immancabili duelli al sole; inoltre, battesimo equestre per i piccoli appassionati di cavalli che, seguiti da personale specializzato, potranno imparare in tutta sicurezza come avvicinarli, coccolarli e soprattutto provare l’emozione della loro prima volta in sella. Tutta dedicata ai bambini anche una sezione di giochi e giostre

Giorno e notte il profumo delle T-Bone con classica montagna di patatine o di un buon chili con carne (ma anche del cibo tradizionale italiano servito nei molti punti ristoro della fiera)  accompagneranno insieme a fiumi di ottima birra il tirar tardi dei reggiani al ritmo della musica country, che potrà contare sulla competenza di un Dj set altamente qualitativo e sulla presenza nella grande pista in legno di tanti ballerini esperti: arriveranno da tutta Italia, sincronizzatissimi nella coreografica line dance, il ballo da saloon per eccellenza. In pista insieme a loro, maestri che terranno stage adatti a tutti i livelli di esperienza, compresi coloro che non hanno mai mosso un “passo country” in vita loro. Completa il quadro di un week-end pieno, divertente e vario un intero, coloratissimo padiglione dedicato allo shopping, con “negozi” che offriranno tutto per la scuderia, per il cavaliere, per il tempo libero e le attività outdoor insieme a oggetti, curiosità e novità da esplorare e comperare “a prezzo di fiera”.

Orari al pubblico

Venerdì

dalle 10.00 alle 23.00

Sabato

dalle 09:30 alle 23.30

Domenica

dalle 09.00 alle 19.00

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.