L’assassino di Zhou ha dei complici
Ordinanza del pm: chi aiuta Boukssid sarà accusato di favoreggiamento di omicida

12/8/2019 – I sospetti che da giorni serpeggiano nella comunità cinese di Reggio hanno trovato una sponda autorevole nella Procura di Reggio Emilia. Il sostituto procuratore Marco Marano che coordina le indagini sull’efferato omicidio di Zhou Hui, la ragazza cinese di 24 anni massacrata a coltellate nel bar Moulin Rouge – l’attività di famiglia dove lavorava – ha emesso un’ordinanza cautelare in base alla quale chi venisse individuato a proteggere Hicham Boukssid, il marocchino di 34 anni in fuga dalla sera del delitto, dovrà rispondere dell’accusa di favoreggiamento di omicida.

L’altare in memoria di Zhou Hui

Insomma, anche gli inquirenti sono convinti che qualcuno abbia aiutato, nelle ore immediatamente successive all’omicidio, econtinui a proteggere Boukssid (clandestino da quattro anni in Italia) nei confronti è stato emesso un mandato di cattura su tutto il territorio nazionale. Chi sa qualcosa e contionua a tacere, ora è avvertito: corre grossi rischi di fronte alla legge.

Icham Boukssid, il ricercato

Le ricerche di Boukssid continuano senza sosta, giorno e notte. Ricerche in città, anche con i cani “molecolari” e i droni (per ben due volte l’assassino è sfuggito per pochi istanti alla polizia), ma a questo punto non è escluso che Boukssid abbia cambiato aria, proprio con l’aiuto di complici. Anche per questo i parenti del magrebino, che vivono in diverse parti del Paese, sono sotto controllo. Nel frattempo parecchie segnalazioni sono arrivate agli investigatori, ma nessuna si è rivelata attendibile.

Hui Zhou, la ragazza cinese assassinata a coltellate a Reggio (foto dal profilo facebook)

Sempre sul fronte delle indagini, gli inquirenti sono arrivati a escludere il movente passionale, l’unica pista apparsa attendibile nelle prime ore. Fra la ragazza e l’assassino non risulta alcun tipo di rapporto, almeno da quanto è emerso dall’esame dello smartphone della vittima.
Ora si attende la fissazione dei funerali: l’autopsia sulla salma è stata eseguita all’istituto di medicina legale di Modena.

Condividi

9 risposte a L’assassino di Zhou ha dei complici
Ordinanza del pm: chi aiuta Boukssid sarà accusato di favoreggiamento di omicida

  1. Norma Rispondi

    12/08/2019 alle 23:16

    Allucinante.
    Ma il movente quale sarebbe? Vendette tra mafie ? Vendetta personale ? Soldi ? O cosa?

    Ma che paese è diventato l’Italia ?

  2. Dei delitti e delle pene Rispondi

    13/08/2019 alle 11:05

    Bene il Sostituto Procuratore. 🙂 BRAVO. CORAGGIOSO.
    Pero’, data anche la faccenda di Igor (e numerose altre..anche non passate alla cronaca) viene da pensare che (PURTROPPO E CON RAMMARICO) anche certe Forze dell’Ordine..non siano più così dell’Ordine degli onesti cittadini. Forse piuttosto dei numerosi politici collusi (e ancora intonsi).

    Questo Paese è uno dei più corrotti e mafiosi del mondo.
    La Giustizia fa acqua da ogni parte e recentemente persino quella meraviglia di uomo che è Nicola Gratteri ha ammesso che la Giustizia non sempre fa il suo corso.. ovvero si potrebbe dire ‘una giustizia a caso’, quando va bene…
    Questa per me non è affatto giustizia.
    Anzi.
    Si fa molta fatica a credere in questo Paese (purtroppo e con rammarico).

    • Fausto Poli Rispondi

      13/08/2019 alle 18:56

      BRAVO E CORAGGIOSO PER LE PAROLE!!!

      LA PENSO COSI’ PURE IO.

      GRAZIE PER LA SCHIETTEZZA CHE A ME CENSURANO REGOLARMENTE.

    • Fausto Poli Rispondi

      13/08/2019 alle 21:07

      Parole SANTE. Ormai siamo solo dei sopravissuti.

      Fausto Poli

      NB: il rispetto verso gli elettori ?

      Prima i privilegi. Ed e’ proprio l’ attualita’. Renzi ha il pannolone perche’ vuole allearsi con tutti. Non so se mi spiego
      Loro stan bene.

  3. Fausto Poli Rispondi

    13/08/2019 alle 21:24

    Crisi di governo: esce fuori dai partiti la vera motivazione perche’ son li’: solo PRIVILEGI. Io preferisco chi si da’ da fare e si arricchisce. Ma con lunto di gomito. Modo di dire vecchio come il pan del cucco. Allora si’, se quello si candidasse sarei assai contento di dargli il voto. In questi giorni ai politici interessa solo la poltrona. Quando ci saranno le elezioni ti promettono mari e monti. Tortora commentava: orrore ! Anche Tortora tocco’ i poteri forti e collusi. Ma non e’ cambiato nulla. Notte….

    • Dei delitti e delle pene Rispondi

      14/08/2019 alle 08:25

      Caro Poli,

      purtroppo le parole giuste&sante,
      in questa Italia privata e violentata ormai anche nel suo patrimonio culturale (immenso come potenziale)oltrechè Geografico (danni ambientali da inquinamento mafioso)
      possono solo consolare qualche individuo idealista che crede ancora nella bellezza e nella verità nuda. 🙁
      Sul web ne trova finchè vuole di parole scritte e di ricerche (anche straniere) che raccontano nei dettagli più CENSURATI (da molta stampa..) qualsiasi fenomeno politico-sociale-economico-finanziario-mafioso attuale.
      Qualcuno potrebbe dire : preferisco non sapere per non soffrire.
      Io risponderei, comunque e sempre : bravo coglione!

      saluti!
      post.
      secondo me Salvini e Di Maio fanno pace dopo la pece
      scommette?

      • Fausto Poli Rispondi

        14/08/2019 alle 14:33

        Buonasera. Sempre onorato di interagire con una mente libera.

        Si evince proprio ora che arriva l’ uragano elezioni, si evince solo ora che questi politici sono solo capaci di fare i propri interessi. Non mi incantano i leader. Sugli enti piovono soldi, e non c’ e’ maniera di sistemare ponti e strade. E poi ati politici fanni degli interventi penosi. Poi nessuon controllo, il Mise bloccato. Ma i soldi li seppelliscono tutti a Dubai ? E poi, gli elettori hanno permesso ai leader di avere potere.

        • Dei delitti e delle pene Rispondi

          14/08/2019 alle 19:59

          Dubai dice ?..
          Chiediamolo a Grillo che ha il suocero giù di lì…

          Guardi Poli, non so Lei, ma io ormai non credo più che in questo Paese funzioni niente in maniera plausibile e trasparente.
          Che fine ha fatto questo assassino ? Non ne parla più nessuno..si rende conto ?

          Governo? Elezioni ?
          A me pare una cloaca a cielo aperto. Nel senso ?
          Vedo stronzi dappertutto..che riemergono.

          Un film alla Dario Argento.

          buona serata lo stesso

  4. Fausto Poli Rispondi

    15/08/2019 alle 01:31

    Buon Ferragosto alla Splendida redazione ! Sempre trasparenti! Io sempre dalla parte del cittadino. We Can be happy!!! You are the Best !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *