Ferragosto a Reggio con la grande Carmen Souza
Creology, jazz e musica dei Tropici in piazza Fontanesi

14/8/2019 – Ferragosto col botto a Reggio Emilia: non nel senso dei fuochi d’artificio, ma per la presenza di Carmen Souza, celebre cantante portoghese, originaria di Capo Verde, che si esibisce la sera del 15 agosto in Piazza Fontanesi per l’ultimo concerto in città nell’ambito della rassegna regionale Mundus. La serata è organizzata a cura di  ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna, col contributo della Regione Emilia Romagna, di Fondazione Palazzo Magnani e  Comune di Reggio Emilia.

Carmen Souza

Carmen Souza è un’icona del soul, una delle voci più rappresentative del jazz contemporaneo, tra le più conosciute e potenti a livello internazionale. a Reggio presenta il suo ultimo album, “Creology”, disco dedicato alla musica creola nelle sue varie declinazioni.

La sua musica, attraverso i ritmi tradizionali dell’Africa ma con chiare influenze del jazz contemporaneo, e soprattutto la sua voce raffinata, potente ed elegante al tempo stesso, racconta il mondo delle ex colonie e della cultura creola. Un musica dai ritmi incalzanti e dall’impronta personale, in cui il jazz incontra Capo Verde, Mozambico, Angola, Brasile, espressione di un universo culturale straordinariamente variegato.

La cantante si esibirà insieme al percussionista mozambicano Elios Kacomanolis e al noto bassista portoghese Theo Pascal, suo mentore e produttore.  Inizio alle 21,30. L’ingresso in piazza Fontanesi è libero, limitato ai posti disponibili.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *