“Come loro nessuno mai”
Un pamphlet di Fantuzzi sui misteri del Parma Calcio
Da non perdere martedì sera al centro sociale Foscato

8/7/2019 -“Come loro nessuno mai – l’altra storia del Parma Calcio”, è un libro-inchiesta di Francesco Fantuzzi, attivista politico reggiano molto conosciuto anche come spina nel fianco di Iren (ma la sua battaglia più recente quella su via Luxembourg), che scopre gli altarini della storia privilegiata del Parma Calcio.

Francesco Fantuzzi

Il pamphlet, con la prefazione di Mauro Del Bue e per i tipi di Città del Sole, viene presentato martedì 9 luglio, ore 20,30, al Centro sociale Foscato (via Foscato 15) in un incontro che si annuncia oltremodo interessante.

È un libro sul calcio, ma che non parla di calcio giocato: un’inchiesta dagli esiti definiti “sbalorditivi” e che tenta di rispondere alle seguenti domande:

  1. Si può comprendere il motivo per cui a una società che ha presentato per anni bilanci non veritieri non siano stati ritirati i trofei conseguiti?
  2. É possibile scoprire dopo oltre 15 anni che il salvataggio di una squadra di calcio privata è costato a  un’amministrazione straordinaria pubblica 150 milioni di euro e 40 milioni di euro di tasse?
  3. Si può entrare nel merito della creazione di una società in bonis (senza debiti) che ha permesso di aggirare i criteri di ammissione al campionato?
  4. È opportuno che l’effettivo prezzo di vendita di una squadra di calcio non sia indicato sul bilancio, ma solo in un riquadro a parte? 
  5. È ragionevole che la Lega Calcio abbia messo a disposizione 5 milioni di euro di una squadra in stato di insolvenza senza concordare a che titolo?
  6. Si può appurare perché una richiesta di condanna relativa alla stagione 2017/18 preveda i suoi effetti in quelle successive?

Domande che da sole valgono il libro e la serata. Martedì sera al centro sociale del villaggi Foscato

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *