Angeli e Demoni, via libera
alla commissione d’inchiesta sugli affidi
Ampia convergenza in Parlamento, ok anche da M5S

La commissione parlamentare d’inchiesta sull’affidamento di minori a sistitui ei comunità, si farà. Oggi è arrivato dal ministro Lezzi anche il via libera dei 5 Stelle a votare l’istituzione della commissione. Lo annuncia la deputata reggiana di Forza Italia Benedetta Fiorini.

Benedetta Fiorini alla Camera

“Da Forza Italia e da altri partiti sono già state depositate alla Camera proposte di legge per istituire una Commissione parlamentare di inchiesta sull’affidamento di minori a istituti e comunità – dichiara Fiorini – Vogliamo fare piena luce sugli incresciosi fatti di Bibbiano e della Val d’Enza emersi nell’inchiesta “Angeli e demoni”, e in generale indagare sull’intero sistema degli affidi in tutta Italia.

E’ sicuramente un segnale positivo che oggi sia arrivato dal ministro Barbara Lezzi anche l’ok del M5S. Credo che ci sia ormai un’ampia convergenza in Parlamento su questo tema e quindi bisogna partire subito senza ulteriori indugi”.

Ma “nel contempo bisogna riformare la normativa sugli affidi, ad esempio partendo dalle modifiche previste dalla proposta di legge presentata dalla presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza Licia Ronzulli”.

La manifestazione con Giorgia Meloni davanti al Municipio di Bibbiano

Be Sociable, Share!

2 risposte a Angeli e Demoni, via libera
alla commissione d’inchiesta sugli affidi
Ampia convergenza in Parlamento, ok anche da M5S

  1. Fausto Poli Rispondi

    15/07/2019 alle 21:17

    Un vero segnale. Anche Forza Italia verso i cittadini. Come ho sempre pensato: sono i buoni politici che fanno il bene di un Paese.

  2. Enzo Rispondi

    16/07/2019 alle 07:27

    M I N I M O.

    Per ora è già qualcosa.
    Vedremo se andranno fino alla FINE di quel criminoso SISTEMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.