Angeli, demoni e sanità reggiana
La deputata Fiorini chiede al governo “controlli capillari e urgenti” sull’Ausl di Nicolini

8/7/2019 – Inchiesta Angeli e Demoni: la deputata di Forza Italia Benedetta Fiorini punta il dito sull’Ausl di Reggio Emilia e chiede al ministro della Salute Giulia Grillo “controlli capillari e urgenti” sul sistema sanitario pubblico locale.

Fausto Nicolini, direttore Ausl Reggio Emilia, indagato nell’inchiesta Angeli e Demoni

“L’inchiesta Angeli e demoni sugli affidi illeciti di minori chiama in causa figure apicali del territorio reggiano – afferma Fiorini – Il direttore generale dell’Ausl Fausto Nicolini è accusato di concorso in abuso d’ufficio con altri quattro indagati tra cui la dirigente dei servizi sociali della Val d’Enza Federica Anghinolfi e il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti (ora sospeso dalle funzioni, ndr.) . La nostra comunità locale si interroga se può ancora fidarsi delle Istituzioni. Ecco perché chiedo al ministro della Salute di provvedere a controlli ispettivi capillari ed urgenti sulla Ausl di Reggio Emilia anche per verificare la regolarità degli appalti e se vi siano eventuali e sospetti legami con la onlus Hansel e Gretel coinvolta nell’indagine”.

Benedetta Fiorini annuncia in proposito una interpellanza al Governo.

“Non bisogna abbassare la guardia e l’attenzione su questa orrenda vicenda – aggiunge- perché le ipotesi di reato ai danni di bambini indifesi sono di una tale gravità che non possono essere dimenticate. Il fatto poi che il Gip abbia confermato le misure cautelari e interdittive nei confronti degli indagati e che la Prefettura abbia temporaneamente sospeso dalle sue funzioni il sindaco Pd di Bibbiano, che è agli arresti domiciliari, avvalora l’idea che ci troviamo di fronte ad un sistema perverso di gestione degli affidi finalizzato a lucrare sui minori e sulle loro famiglie”.

Condividi

2 risposte a Angeli, demoni e sanità reggiana
La deputata Fiorini chiede al governo “controlli capillari e urgenti” sull’Ausl di Nicolini

  1. xx Rispondi

    09/07/2019 alle 15:59

    state strumentalizzando tutto politicamente

  2. Variabile indipendente Rispondi

    10/07/2019 alle 16:24

    ‘State strumentalizzando tutto politicamente ?’. Non sia ipocrita xx..
    E’la stessa realtà che parla. Sono e saranno le numerose vittime.

    Strumentalizzare bambini e genitori di quei bambini, strumentalizzare tutto sistematicamente, se così è veramente, è una B A R B A R I E, o se preferisce roba da LATRINE UMANE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *