Nuova app per comprare last minute a prezzi scontati: a Reggio si parte col supermercato Sigma Quinzio

17/6/2019 – Il progetto LastMinuteSottoCasa , da inizio 2019 supportato da un importante gruppo internazionale come UpDay, si rinnova dal punto di vista tecnologico, con una nuova App, e del target degli esercizi commerciali. Il progetto, pluripremiato a livello sia nazionale che internazionale e concepito inizialmente per rivolgersi ai piccoli esercenti, si evolve, con un’ottimizzazione pensata per le esigenze dei supermercati. Il primo a partire con la sperimentazione a livello italiano è il gruppo Realco (supermercati SIGMA e ECU). Il primo supermercato reggiano è il Sigma “Quinzio” di Via Ferioli, che mira araggiungere l’ambizioso obiettivo “spreco zero”.

LastMinuteSottoCasa è un’App e piattaforma web che permette ai negozianti di mettere in vendita, a prezzo fortemente scontato, i prodotti alimentari che si avvicinano alla data di scadenza, informando con semplicità e immediatezza chi gravita nei pressi del negozio di questa possibilità di acquisto di prodotti ancora freschi, a prezzi molto vantaggiosi.

Donatella Prampolini Manzini

Donatella Prampolini Manzini, Presidente Realco e Confcommercio Reggio Emilia, ha dichiarato: «Realco ha sposato immediatamente l’idea di adottare LMSC – afferma Donatella Prampolini Manzini, presidente REalco e di Confcommercio Reggio Emilia – La nostra presenza capillare sul territorio permetterà ai consumatori di soddisfare le loro esigenze, aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari».

Home page del portale LMSC

Marc Buisson, A.D. e Presidente di Day, ha dichiarato: «Dal momento dell’acquisizione della startup LMSC, con un occhio sempre attento verso i piccoli esercizi di prossimità, abbiamo investito per ottimizzare l’App al fine di renderla ancor più vicina alle esigenze dei supermercati, che sempre più dimostrano attenzione nei confronti di una proposta di consumo etico e consapevole. Il nostro Head Office italiano è situato a Bologna e siamo felici che un gruppo importante come Realco (www.realco.it), fortemente presente sul territorio dell’Emilia Romagna, abbia deciso, primo in Italia, di adottare LMSC come soluzione innovativa per gestire in modo intelligente le eventuali eccedenze alimentari».

LastMinuteSottoCasa è un’App e piattaforma web che permette ai negozianti di mettere in vendita, a prezzo fortemente scontato, i prodotti alimentari che si avvicinano alla data di scadenza, informando con semplicità e immediatezza chi graviti nei pressi del negozio di questa possibilità di acquisto di prodotti ancora freschi, a prezzi molto vantaggiosi. Una soluzione “win win win” dove a vincere sono in tre: il negoziante, il cliente ma, soprattutto, il pianeta. LastMinuteSottoCasa trasforma le eccedenze alimentari in opportunità.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *