Più economia meno burocrazia
Alleanza Civica fa il punto con Riccardo Puglisi e Stefano Landi


15/5/2019
– Un incontro che sarà l’occasione per fare il punto sull’economia nazionale e su quella reggiana: l’appuntamento, promosso da Alleanza Civica, è per domani, giovedì 16 maggioalle 18, all’Astoria, a Reggio Emilia.

Si parlerà della situazione dell’Italia, in bilico tra stagnazione e leggera ripresa, ma anche del contesto locale e del ruolo di comuni e società partecipate nel sostegno allo sviluppo economico. Ospiti di Alleanza Civica saranno il noto economista e docente dell’Università di Pavia, Riccardo Puglisi e il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi. All’incontro parteciperanno la candidata sindaco dei civici Cinzia Rubertelli e il candidato al Consiglio comunale, Fabio Adelgardi. A moderare il dibattito sarà Dario Caselli, commentatore del settimanale “La Voce”.

“Tra le nostre proposte – spiega la Rubertelli – c’è l’istituzione di un assessorato alle Attività produttive e la nomina di un dirigente, tra quelli in servizio, che risponda solo al sindaco e che sia addetto ai processi di semplificazione, sburocratizzazione, snellimento di tutte le procedure legate alle concessioni in ambito commerciale e produttivo da ottenere con tempi rapidi e certi. Ci impegniamo a far sì che gran parte della riduzione dei costi della macchina comunale comporti una riduzione delle imposte e a garantire una pubblica amministrazione trasparente ed efficiente tramite procedure informatizzate, procedimenti semplificati, pagamenti puntuali”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *