Partiamo dal Made in Italy: convegno azzurro con Landi, Pivetti, Luppi, Fiorini e Salati

17/5/2019 – “Partiamo dal Made in Italy”è il titolo di un convegno di Forza Italia domani, sabato 18, nalla cornice della Sala del Capitano dell’Hotel Posta (Piazza del Monte, 2). L’inizio è alle 10,30.

Intervengono Stefano Landi, presidente della Camera di Commercio di Reggio Emilia, il presidente Lapam Gilberto Luppi, Andrea Margelletti (presidente Ce.S.I), Irene Pivetti candidata di Forza Italia al Parlamento europeo nella circoscrizione Nord-Est), le deputate di Forza Italia Maria Tripodi e Benedetta Fiorini. Partecipa il candidato sindaco al comune di Reggio Emilia, Roberto Salati.

Stefano Landi

Reggio, a proposito di Made in Italy, Reggio e l’Emilia hanno molto da dire e anche da chiedere in termini di sostegno e difesa delle grandi Dop (dal Parmigiano Reggiano al prosciutto di Parma, sino all’aceto balsamico tradizionale) e soprattutto come territorio leader nell’export. Solo Reggio Emilia, nel 2018 ha battuto ogni record precedente con 10,4 miliardi di esportazioni.

Benedetta Fiorini con RobertoSalati

“Partiamo dal Made in Italy – afferma Benedetta Fiorini, promotrice del convegno – perché è dalle nostre eccellenze che può e deve ripartire il nostro territorio e l’Italia intera. Ci confronteremo con le categorie produttive su tanti temi che interessano le nostre aziende, dall’economia alla sicurezza, dall’internazionalizzazione alla sburocratizzazione. Sarà un momento importante di ascolto e di apertura verso Reggio Emilia e il nostro territorio, perché noi siamo sempre dalla parte di chi produce e lavora”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *