Legittima difesa, decreto sicurezza, codice rosso: tavola rotonda della Lega a Montecchio col sottosegretario Morrone

22/4/2019 – Com’è cambiata la sicurezza? E’ attorno a questa domanda che ruota la tavola rotonda su “Legittima difesa, Decreto Sicurezza, Codice Rosso” in programma domani, martedì 23 aprile (ore 21) nel Castello di Montecchio (Piazza della Repubblica, 18) organizzata dalla Lista civica ViviAmo Montecchio.

Nell’incontro si confronteranno il segretario provinciale del Sulpl (Sindacato di Polizia Locale), Luca Falcitano, il candidato sindaco di ViviAmo Montecchio e consigliere regionale della Lega, Gabriele Delmonte, Il sottosegretario alla Giustizia e segretario della Lega-Romagna on. Jacopo Morrone.

“Quello della sicurezza è uno dei temi centrali del programma di governo della nostra Lista – spiega il candidato sindaco di ViviAmo Montecchio, Gabriele Delmonte – tant’è che prevediamo di dotare Montecchio di un controllo continuativo di videosorveglianza, anche con l’aiuto dei privati per evitare latenze nel servizio che impediscano il recupero delle immagini registrate in caso di necessità. Dopodiché ci attiveremo affinché l’Unione dei Comuni possa contare sull’incremento di organico della Polizia locale, prevedendo una maggior presenza sul territorio del Comune”.

Non da ultimo, sul piano della prevenzione – aggiunge Delmonte – “attiveremo progetti di educazione civica fatta nelle scuole da parte di operatori di controllo e polizia (Carabinieri, Polizia Locale, associazioni per la sicurezza Montecchio Sicura), intensificheremo i controlli anti droga sul territorio e potenzieremo la convenzione di vigilanza del territorio in sinergia con Prefettura e gruppi di controllo di vicinato”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *