Gallo disperso in città a zonzo tra le auto di piazzale Tricolore

9/4/2019 – Si è conclusa domenica mattina l’ avventura urbana di un gallo, che nei giorni scorsi era stato avvistato tra piazzale Tricolore (porta San Pietro) e un parcheggio della zona., a Reggio Emilia. A segnalare la presenza del pennuto alla Polizia locale di Reggio Emilia erano stati diversi cittadini che lo hanno visto aggirarsi in uno degli incroci più trafficati della città.

Il gallo a spasso nella zona di Piazzale Tricolore

Anche alcuni ospiti di un hotel nelle vicinanze del piazzale avevano segnalato l’inaspettato canto mattutino del gallo. E in effetti diverse persone della zona non riuscivano a spiegarsi lo sgolarsi di un gallo all’alba, in piena città.

Accertata la presenza del ruspante , gli agenti della Municipale hanno attivato le Guardie giurate ecologiche volontarie (Ggev) di Reggio Emilia che, nella mattinata di domenica, hanno prelevato l’animale, mettendolo al sicuro. Il gallo è stato poi consegnato al titolare di un’azienda agricola di Novellara, dove potrà godersi la tranquillità della campagna, lontano dal traffico. Speriamo che non finisca in pentola.

Condividi

Una risposta a 1

  1. in memoria Rispondi

    27/04/2019 alle 12:25

    Reincarnazione di Alberto Agazzani!?
    ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *