A Reggio il 4 aprile la commissione parlamentare Antimafia

 18/3/2019 – La Commissione parlamentare antimafia sarà in missione a Bologna, Reggio Emilia, Modena dal 3 al 5 aprile. Per la precisione il 3 a Bologna, giovedì 4 aprile a Reggio e il giorno successivo a Modena. Il programma delle giornata non è ancora noto. E’ la prima missione di questa legislatura: la visita precedente a Reggio Emilia era avvenuta nel 2015, quando la commissione era presieduta da Rosy Bindi.

L’annuncio della missione ispettiva arriva dai 5 Stelle dell’Emilia Romagna Stefania Ascari (membro della Commissione antimafia) dalla vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni, dal sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi e altri parlamentari pentastellati.

“Abbiamo fortemente voluto che la prima missione della Commissione antimafia si svolgesse in Emilia tra Bologna, Reggio Emilia e Modena perché è una terra dove in primo luogo la ‘ndrangheta è fortemente radicata e la prova arriva sia dal processo Aemilia, il più grande processo contro le mafie mai svolto nel Nord Italia, sia dai recenti arresti tra Veneto e Reggio Emilia sempre contro la cosca Grande Aracri”: lo ha dichiarato Stefania Ascari, la prima parlamentare ad aver proposto la missione, ottenendo subito il sostegno del presidente dal dell’antimafia Nicola Morra. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *