Al via Noicontrolemafie, nono festival della legalità. Musica e creatività al cinema Cristallo, a Poviglio e S. Ilario

31/3/2019 – Inizia lunedì 1° aprile “Noicontrolemafie”, il Festival della legalità promosso per il nono anno dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione con i Comuni e la direzione scientifica di Antonio Nicaso. Sono 44 gli appuntamenti previsti fino a sabato 6 aprile tra seminari, presentazioni di libri, dibattiti, laboratori per studenti e spettacoli n 18 comuni della provincia.

L’apertura del festival alle 10.30 al cinema Cristallo di Reggio con “Conoscenza e creatività contro le mafie: parole e azioni dei giovani per il cambiamento” col presidente della provincia Giorgio Zanni, Antonio Nicaso, Gennaro De Rosa, autore del libro/album “Change your step”, il musicista e cantautore Maurizio Capone, i due vincitori della 9^ edizione del Premio nazionale Musica contro le mafie Gero e il trio Abc Positive, e alcuni  studenti che racconteranno le loro  esperienze di laboratorio tematico a scuola.

Lunedi sera altri due appuntamenti, sempre  a carattere artistico.  Alle 21 al Centro del volontariato Kaleidos di via Bologna a Poviglio, incontro sul tema “Parole & immagini contro la mafia” con Antonio Nicaso e Monica Zapelli, sceneggiatrice del filmTv “Liberi di scegliere” (a seguire la proiezione).

Sempre alle 21, al teatro L’attesa in piazza IV Novembre a Sant’Ilario d’Enza gli interventi di Gennaro De Rosa e di Massimo Ghiacci, musicista dei Modena City Ramblers. A seguire Maurizio Capone, Gero e il trio Abc Positive.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *