Cambio all’Ordine avvocati, Celestina Tinelli nuovo presidente. Mazza battuto per un voto

12/2/2019 – Cambiamento al vertice dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia. Il nuovo presidente è Celestina Tinelli, eletta di misura con otto voti contro sette già membro laico del CSM e ora del Consiglio Nazionale Forense, è la prima donna a presiedere l’Ordine degli avvocati di Reggio. A eleggerla, con 8 voti contro 7 andati al presidente uscente Franco Mazza, il nuovo consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia formato da 15 membri. Celestina Tinelli, già membro laico del Csm e del Consiglio Nazionale forense, è uno dei legali più in vista di Reggio Emilia. Ed è anche la prima donna diventata presidente degli avvocati reggiani. Un vertice, comunque, decisamente al femminile: vicepresidente è Rosanna Beifiori, il segretario Franca Porta e il tesoriere Massimo Romolotti.

Celestina Tinelli

Del consiglio dell’Ordine, scaturito dalle elezioni di fine gennaio, fanno parte l’ex presidente Franco Mazza, che con 236 voti è stato di gran lunga il più votato, Francesca Corsi (185), Paolo Nello Gramoli (185), Matteo Marchesini (166), Marialaura Terenziani (160 voti ), Franca Porta (157), Marcello Fornaciari (148), Daniele Silingardi (138), Massimo Romolotti (129), Rosanna Beifiori (117), Marta Rovacchi (114), Francesca Preite (114 voti) Maura Simonazzi (103) e Giulio Sica (95), oltre alla nuova presidente Tinelli che aveva conseguito 114 preferenze.

Questa elezione è il segno di innovazioni in arrivo, ma anche di una spaccatura verticale nel Foro reggiano dove, si dice, gli accordi preelettorali sarebbero saltati sino al braccio di ferro finale tra Mazza e Tinelli.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *