Ladri e truffatori in agguato
Attenti ai falsi vigili urbani

1/1/2019 – Nell’ultimo fine settimana due persone ancora non identificate e in abiti borghesi hanno bussato alla porta di alcune abitazioni di via Gorizia a Reggio Emilia spacciandosi per “vigili di quartiere” e chiedendo di poter “ispezionare l’abitazione”.
È uno dei nuovi modi escogitati dai malviventi che infestano la città, per rubare, approfittando della buona fede dei cittadini, o per truffare gli anziani.

A tal proposito il Comando di Polizia locale di Reggio Emilia rende noto che gli agenti agiscono secondo la legge quando si tratta di effettuare verifiche inerenti alle abitazioni private o di prendere contatto con i cittadini.
“Tutti gli agenti – specifica il comando della Municipale – operano utilizzando la divisa completa oppure mostrando il tesserino che certifica l’appartenenza al Corpo. In assenza di tali condizioni il Comando di via Brigata Reggio invita la popolazione, prima di aprire la porta a estranei sedicenti agenti di Polizia locale, a effettuare una preventiva verifica contattando la Centrale operativa di via Brigata Reggio al numero 0522/4000”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *