Distribuzione gas: Busseto Servizi venduta a Iren per 4,1 milioni

8/1/2019 – Nella giornata di oggi il  Comune di Busseto, patria di Giuseppe Verdi,  ha  stipulato con Ireti spa, società operativa del gruppo Iren,  il contratto di trasferimento della  proprietà del 100% delle azioni della società Busseto Servizi S.r.l..
Busseto Servizi s.r.l. è il gestore del servizio di distribuzione del gas metano nel Comune di Busseto con 3.059 punti di riconsegna  presenti su un totale di 90 km di rete.
Ireti lo scorso 5 ottobre è risultata aggiudicataria dell’asta pubblica bandita dal Comune il 18 luglio con un’offerta di circa 4,1 milioni di euro contro una base d’asta di 3,9 milioni di euro. Un rilancio risicato, ma che è bastato a vincere l’asta.
Le condizioni contrattuali prevedono il mantenimento in servizio del personale attualmente dipendente, la conservazione di una sede operativa nel centro storico della città, il mantenimento delle condizioni di contratto fino alla prossima gara d’Ambito Territoriale Minimo  e l’impegno per Iren a non cedere le quote della società per i successivi 2 anni. Sotto l’aspetto industriale, sottolinea una nota, “l’operazione risulta essere di assoluta rilevanza per Iren in quanto l’infrastruttura è situata in uno dei principali ATeM di riferimento per il Gruppo di cui Ireti detiene, dopo l’acquisizione, il 77% della rete”.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *