Neve, difficoltà sulle strade in montagna: multati automobilisti senza catene

Disagi sulle strade del reggiano, in particolare in montagna dove dalle 20 di ieri sera nevica in maniera persistente, anche se in mattinata le precipitazioni sono calate.  I Carabinieri hanno attuato il costante presidio delle strade che ha consentito il controllo di tutti i veicoli in ingresso ed uscita da Castelnovo Monti.

Controlli sulle strade a Castelnovo Monti

Incredibile a dirsi, ma non pochi conducenti sono stati multati perchè e privi persino delle catene a bordo delle auto, rese obbligatorie prima ancora che dal codice della strada, dal buon senso.

 

 La neve ha raggiunto i 10 cm di altezza e i momenti più critici per la viabilità sono stati registrati con l’intensificazione del traffico nell’ora di apertura delle scuole e degli uffici. Al momento non risultano strade chiuse e tutte le arterie stradali sono comunque percorribili con pneumatici o catene da neve montate.

I carabinieri rammentano che chi non dispone delle dotazioni invernali previste incorre nelle sanzioni previste dagli artt. 6 e 7 del Codice della Strada che prevedono rispettivamente una multa da 41 euro se l’infrazione è commessa in centro abitato oppure 85 euro se fuori centro abitato. L’attività di controllo si protrarrà sino a cessata esigenza.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *