Lo store Calliope apre in piazza Del Monte a Reggio, nel palazzo della Manodori
Card da 30 euro in regalo per tutti

9/11/2018 – Sabato 10 novembre apre a Reggio Emilia Calliope,  store del Gruppo Teddy, multinazionale italiana del fast fashion. Avrà sede in centro storico, a Palazzo del Monte, di proprietà della Fondazione Manodori, in diretta concorrenza con la catena H&M che occupa quattro piani di palazzo Busetti, proprio di fronte a palazzo Del Monte.

Alle ore 10, il taglio del nastro di Calliope con il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, il presidente della Manodori, Gianni Borghi, e il responsabile franchising sale di Teddy, Christian Vannini, che sottolinea come  il negozio reggiano “può essere considerato uno dei più importanti del marchio in Italia, anche per la metratura di quasi 1.000 mq, sviluppati su due piani”.

“L’apertura dello store è una tappa del restauro e del recupero funzionale che in questi mesi la Fondazione Manodori ha messo in atto per valorizzare un immobile di grande valore storico per Reggio Emilia – rileva una nota della fondazione – Palazzo del Monte fu infatti la prima sede del comune, ospitò il Monte di Pietà nel Cinquecento e, per due secoli, il primo teatro pubblico della città.

Dopo l’inaugurazione, il negozio sarà aperto a tutti e ai primi cento clienti verrà consegnata una card che darà diritto a 30 Euro di spesa in regalo. Durante tutta la mattinata  dj set per dare il benvenuto al nuovo negozio in città.

Ad accogliere il pubblico uno staff composto di dieci persone, di cui sei assunte per il nuovo store. Sabato si potrà anche sottoscrivere la Glam Card, il programma fedeltà del brand che offre vantaggi ai clienti più affezionati.

Palazzo del Monte: il nuovo negozio Calliope occupa i primi due piani

Calliope, marchio nato nel 2005, conta 110 negozi in 24 nazioni, dall’Italia alle Filippine. Teddy è conosciuto in tutto il mondo anche perché si configura come “una grande azienda che guadagna molto per creare occupazione e destinare una parte degli utili ad opere sociali, sia in Italia che all’estero”, come spiega Vittorio Tadei, fondatore del gruppo.

GRUPPO TEDDY
Il Gruppo Teddy, nato nel 1961 a Rimini, è una realtà in grado di competere su scala globale nel settore dell’abbigliamento fast fashion con un fatturato consolidato superiore al mezzo miliardo di euro. Il gruppo, che oltre a Terranova e Calliope, commercializza anche i marchi Rinascimento e Miss Miss, è presente con negozi monomarca e ingrossi in oltre 50 nazioni di tutto il mondo. Nel 2018, Calliope ha lanciato la propria linea di underwear e nel 2019 vedrà la luce la nuova linea bambino e bambina che verrà introdotta anche all’interno dello store di Reggio Emilia.

Be Sociable, Share!

2 risposte a Lo store Calliope apre in piazza Del Monte a Reggio, nel palazzo della Manodori
Card da 30 euro in regalo per tutti

  1. SimonaTorreghiani Rispondi

    10/11/2018 alle 13:43

    Orrore merce di pessima qualita’la rovina del made in Italy

  2. josuè Rispondi

    13/11/2018 alle 16:56

    Che tragedia il Palazzo del Monte ! Trasformato in merceria e laboratorio dentistico ! Da chi è condotta la Fondazione Manodori ? Il Comune ha acconsentito ? Una squallida soluzione di periferia . Si era parlato di una grande libreria Feltrinelli , con un bar specifico, tra i vari interessi. Dov’è finita la proposta ? E il Sindaco ha il coraggio di andare a tagliare il nastro ? Povera Reggio. Nessuno si ribella ? In Consiglio comunale nessuno alza la voce ? Forse occorrerà anche per Reggio copiare da Torino ed organizzare una manifestazione contro gli scempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *