Castelnovo Monti, addio all’orefice Vittorio Ruffini, già sindaco di Collagna e presidente Confesercenti della montagna

25/11/2018  – Si è spento a Castelnovo Monti Vittorio Ruffini, persona conosciutissima a Castelnovo e in tutta la montagna anche per il suo passato impegno amministrativo, come Sindaco di Collagna e primo Presidente della Comunità montana.

Orologiaio e orefice a Castelnovo Monti, era stato anche Presidente della Confesercenti della montagna.

“Se ne va una persona che ha davvero fatto tanto per la montagna, fino ai suoi ultimi giorni afferma in una nota di cordoglio il sindaco Enrico Bini –  Non c’è stata battaglia per la tenuta del territorio e dei servizi che non lo abbia visto impegnato, solo per citare le più recenti si era schierato con forza a difesa del Punto nascite, ma già negli anni passati l’ospedale Sant’Anna era stato più volte al centro della sua attenzione, con richieste di implementazione e miglioramento complessivo del livello sanitario.

Ma era anche molto attento alle iniziative e manifestazioni culturali, aveva sostenuto in diversi modi ad esempio le stagioni del Teatro Bismantova, e aveva anche preso parte negli ultimi anni al percorso di urbanistica partecipata portato avanti dal Comune. Il suo ruolo in Confesercenti lo vedeva attivo per contrastare l’abusivismo e fenomeni di concorrenza sleale. E anche in forma privata, era sempre prodigo di consigli agli amministratori del territorio in ogni occasione in cui li incontrasse, con un’indole sanguigna e una passione che non potevano lasciare indifferenti. La sua energia, la sua tempra, la sua voglia di combattere ci mancheranno, ma resteranno sicuramente di esempio a tutti noi che lo abbiamo conosciuto”.

I funerali  lunedì 26 novembre alle 14.30 con partenza dall’obitorio dell’ospedale San’Anna di Castelnovo Monti per la chiesa della Pieve.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *