Il piacentino Luigi Sidoli nuovo direttore di Confagricoltura Reggio

2/10/2018Luigi Sidoli è il nuovo direttore di Confagricoltura Reggio Emilia. Originario di Piacenza, dove per vent’anni ha diretto l’associazione provinciale, si è insediato lunedì in via dell’Aeronautica, succedendo a Roberto Iotti.

Cinquantacinque anni, sposato, laureato in Scienze Agrarie alla Cattolica di Piacenza, Sidoli vanta alle proprie spalle una lunga esperienza nel comparto agroalimentare e agricolo emiliano, dapprima nel settore dell’industria di trasformazione e della cooperazione agricola in Conserve Italia e, successivamente, alla direzione di Confagricoltura Piacenza.

Luigi Sidoli

 

<Ci affidiamo con fiducia alla grande esperienza del direttore Sidoli – ha dichiarato il presidente Bonvicini – per proseguire e consolidare il nostro lavoro in favore sia degli associati, sia del territorio di Reggio Emilia e provincia».

Confagricoltura Reggio Emilia conta circa un migliaio di aziende agricole associate, oltre a 200 proprietari di beni affittati, e 30 mila ettari di superficie agricola, che corrisponde al 30% della superficie provinciale.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *