Sorrentino, dell’Eco del Mare di Albinea, firma la Guida Salumi d’Italia: gran galà all’Alma di Colorno Sul podio il Villa Maiella di Guardiagrele

28/9/2018 – Reggio Emilia ancora una volta protagonista nella Guida Salumi d’Italia dell’Espresso, edizione 2019: presentazione  il 19 novembre all’Alma di Colorno, in onore del fondatore della scuola, il Maestro Gualtiero Marchesi.

A firmare la guida è Sabatino Sorrentino, master sommelier e titolare de L’Eco del Mare di Albinea, pizzeria ristorante che propone in particolare pizza gourmet abbinata ai vini della propria importante cantina.

Sorrentino col critico enogastronomico Andrea Grignaffini

Sorrentino è coautore anche della Guida Vini che, insieme alla Guida Ristoranti, verrà presentata lunedì a Firenze, nella prestigiosa cornice del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. In questa occasione, Sorrentino premierà in anteprima il “Miglior Ristorante d’Italia con selezione salumi”, Villa Maiella di Peppino Tinari, ristorante storico di Guardiagrele, in Abruzzo

E come già negli anni scorsi, sia l’Emilia che la nostra città riceveranno diversi riconoscimenti e segnalazioni nella Guida Salumi, siano essi ottenuti da salumifici oppure da ristoranti che propongono salumi di alta qualità abbinati in piatti ad hoc.

L’edizione 2019 sarà dedicata al maestro Marchesi, scomparso pochi mesi fa.

so».

Alla presentazione non mancheranno grandi nomi della cucina italiana come  Massimo Bottura, Antonio Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Massimiliano Alajmo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *