Soldi e solidarietà: le vie del crowdfunding. Incontro pubblico Ginger-Emil Banca alla Polveriera

11/9/2018 – Giovedì 13 settembre si terrà a Reggio Emilia Il crowdfunding: la via della solidarietà, un evento per diffondere e promuovere la cultura del crowdfunding per il terzo settore. L’evento, a ingresso libero e gratuito, è organizzato da Ginger ed Emil Banca per presentare le potenzialità del crowdfunding e raccontare come sviluppare una campagna di raccolta fondi efficace.

Dal 2014 ad oggi sono dieci le campagne nate nella provincia di Reggio Emilia e concluse con successo su ​Ideaginger.it, la piattaforma di raccolta fondi dedicata all’Emilia Romagna di Ginger, di cui ​cinque nel solo 2018​. Tali progetti, di natura sociale, culturale e sportiva, hanno finora raccolto complessivamente oltre 82.000 euro, grazie al coinvolgimento di più di 1.300 donatori.

Il crowdfunding: la via della solidarietà è dedicato a chiunque sia interessato al crowdfunding e sarà l’occasione per conoscerne le caratteristiche e come preparare un progetto efficace, nonché per illustrare come Emil Banca supporti in modo concreto i progetti di crowdfunding per il terzo settore. L’evento si terrà giovedì 13 settembre, dalle 17:30 alle 19:30, a ​Reggio Emilia​, presso ​La Polveriera,​ in ​via Pier Giacinto Terrachini n. 18; l’ingresso è libero e gratuito.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *