Prevenzione Aids: test rapido Hiv alla Notte bianca di Guastalla

4/9/2018 – Un test Hiv rapido al dito con ritiro dell’esito dopo 20 minuti sarà offerto gratuitamente nell’ambito della Notte Bianca che si svolgerà nel centro storico di Guastalla sabato 8 settembre in collaborazione con il Comune di Guastalla.

La serata sarà un’occasione per informare e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione dell’Hiv e delle altre malattie sessualmente trasmissibili e cercherà in particolare di coinvolgere i più giovani. A cura della Croce Rossa di Guastalla sarà allestito un gazebo in Largo Gramsci con distribuzione di materiale informativo ed educativo, gadget e profilattici. I Test saranno eseguiti da personale medico e infermieristico dell’Ausl Irccs di Reggio Emilia a partire dalle ore 20 fino a mezzanotte nel camper della CRI.

Partecipano all’iniziativa oltre all’Azienda Usl di Reggio Emilia, Farmacie Riunite di Reggio Emilia, il Comune di Guastalla, l’Unità di Prevenzione della Comunità Papa Giovanni XXIII, l’associazione Arca, la Croce Rossa di Guastalla, il circolo Arci Gay “Gioconda”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *