Addio a Fernanda Bartolini Possa, alpinista e direttrice amministrativa di Villa delle Rose
I funerali sabato mattina a Canali

21/9/2018 – Si svolgeranno domani sabato 22 settembre, nella chiesa di Canali, i funerali di Fernanda Bartolini Possa, spirata a 95 anni. Originaria di Domodossola, dove era nata nel 1922, era stata per oltre 20 anni il direttore amministrativo di Villa delle Rose, l’attuale Villa Salus, ed era una delle prime donne iscritte a Reggio Emilia all’albo dei ragionieri commercialisti.

Lascia il figlio Carlo Possa, giornalista, portavoce di Legacoop e dirigente del Cai reggiano, la nuora Maria e le nipoti Clara e Agnese.

“Era una donna dalla forte personalità – ricorda il figlio – benvoluta da tutti e apprezzata per le sue capacità professionali. Dopo la morte di mio padre, nel 1971, lasciò la libera professione per prendere il suo posto a Villa delle Rose, dov’è rimasta sino alla pensione. Era una sportiva, ha praticato l’alpinismo sul ghiaccio e ha continuato a lungo con l’escursionismo: da lei e da mio padre ho ereditato la passione per la montagna. La sua è stata una vita intensa, e sino all’anno scorso aveva guidato l’automobile”.

I funerali domani, sabato, alle 11,30: la salma partirà dalle camere ardenti del cimitero di Coviolo  per la chiesa di Canali dove sarà celebrato il rito funebre, quindi il corteo sino al cimitero locale.

Al caro amico e collega Carlo Possa giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio di Reggio Report.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *