Festa regionale dei pensionati Cia a Santa Vittoria e a Guastalla

31/8/20128 – Sarà una giornata d’impegno sindacale ma anche di intrattenimento e cultura quello che attende i quasi 400 pensionati che da ogni parte della regione Emilia Romagna convergeranno sabato 1° settembre  a Santa Vittoria di Gualtieri dove a Palazzo Greppi è in programma prima parte della 23esima festa del pensionato organizzata da ANP (Associazione pensionati) di CIA – Agricoltori Italiani.

    Alle 10 sfilata delle autorità locali col  Sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini, l’assessore alla cultura Marcello Stecco e  il sottosegretario in Regione  Giammaria Manghi; quindi interverranno Antenore Cervi vice presidente CIA regionale, Pierino Liverani presidente Anp regionale, Luana Tampieri presidente Donne in Campo regionale, Alessandro Del Carlo presidente Anp nazionale. Segue la presentazione del libro “Il paese dei cento violini” di Syusy Blady, romanzo che parla appunto del paese e di una sua tradizione nata nella realtà agricola, con spettacolo narrativo-musicale del quintetto “I violini di S. Vittoria”.

    Spostamento poi a Guastalla per il pranzo presso il Centro sociale 1° Maggio e premiazione associate/i emeriti. Nel pomeriggio nuovo spostamento a Gualtieri per una visita a Palazzo Bentivoglio ed alle mostre che ospita; nei pressi si terrà anche un mercatino di agricoltori della CIA reggiana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *