Vino e arte da Sorrentino ad Albinea
Anteprima nazionale di opera di Galliani col Vignaiolo Universale e aperitivo gourmet

12/6/2018 – Vino e arte, il connubio antico quanto versatile ha preso forma all’Eco del Mare di Albinea. Nella fucina di idee firmata da Sabatino Sorrentino, lunedì sera  scoperta in anteprima nazionale l’opera di Omar Galliani,“Lontano da Xian”, alla presenza del maestro.

E’ seguita la presentazione del libro “Il vignaiolo Universale” di Andrea Grignaffini e Pierluigi Gorgoni, con intervento degli autori.

Dopo il recentissimo restyling, l’Eco del Mare è un sogno che si rinnova e prende continuamente forma. A raccontarlo è proprio il titolare Sorrentino, master sommelier e tra le altre cose curatore della guida “I Salumi d’Italia” de l’Espresso: «Desideravo un luogo con i migliori vini al mondo, l’arte e cose buone da mangiare. Per il futuro mi auguro che il nostro locale l’Eco del Mare diventi un indirizzo di incontri e sinergie culturali tra vino, arte e cibo, più di quanto non lo sia già».

Sabatino Sorrentino

L’opera presentata dal maestro Galliani è un’edizione grafica originale acquisita dal Museo nazionale delle Arti di Pechino nel 2017 e riprodotta in soli 50 esemplari da collezione.

Dopo la presentazione del Vignaiolo Universale, aperitivo gourmet con taglio a coltello di cinque prosciutti, apertura di una forma di Parmigiano Reggiano Dop e  pizze gourmet “fiore all’occhiello” dell’Eco del Mare con i vini abbinati.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *