Tragico scontro sulla statale 63
Muore papà di 30 anni: andava al lavoro

28/5/2018 – Tragedia della strada domenica sera alle 23,30  sulla statale 63: un giovane di 30 anni, Ivan Fioroni, volontario e consigliere della Croce Verde di Castelnovo Monti, è morto in un terribile scontro avvenuto all’uscita della galleria di Casina. Fioroni andava al lavoro alla Bosch di Vezzano sul Crostolo. Lascia la moglie Silvia e due bambini in tenera età: uno di quattro anni e uno di pochi mesi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casina e del nucleo radiomobile di Castelnovo Monti, i sanitari inviati dal 118 e i vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione, la Ford C Max condotta da Fioroni percorreva la 63 in direzione  Vezzano quando, all’altezza dell’uscita della galleria di Casina, per cause ancora in via di accertamento, si scontrava frontalmente con un furgone, condotto da un 28enne abitante a Carpineti, che percorreva la stessa strada ma in direzione opposta.

Ivan Fioroni

Un impatto violentissimo, in cu Fioroni è morto praticamente sul colpo e l’altro conducente è rimasto ferito in modo serio: ora è ricoverato al Santa Maria Nuova di Reggio. I mezzi coinvolti venivano sequestrati dai carabinieri. L’inchiesta è diretta dalla Procura reggiana.

Sotto choc la Croce Verde castelnovese:  “Abbiamo appreso questa tragica notizia – afferma il Presidente  Iacopo Fiorentini – con profondo rammarico, tanta tristezza e un senso di disperazione. Ivan  era non solo un volontario ma anche un Consigliere della Croce Verde di Castelnovo Monti. Era un ragazzo sempre disponibile, preparato, allegro, un padre di famiglia responsabile – aggiunge Fiorentini –  una persona la cui scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Ci stringiamo fortemente tutti assieme alla famiglia e ai suoi bambini. Quanto accaduto non è giusto, ma ora più che mai abbiamo bisogno di forza per essere vicini alla sua famiglia. Che la terra sia lieve nostro caro Amico”.

Fioroni con consiglio della Croce Verde di Castelnovo Monti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *